mercoledì 1 febbraio 2017

Uscite in libreria: febbraio 2017

Buongiorno! Come state? Io bene se non consideriamo che è qualche giorno che litigo con il computer, ha infatti deciso di non collaborare, di non avviarsi normalmente, ma di mettermi i bastoni tra le ruote. Sono però riuscita ad accenderlo! Non poco, e ad arrivare a scrivere questo post, siate orgogliosi di me! Ecco, l'emoticon esprime come mi sento io adesso. Bando alle ciance, ora passiamo a cosa uscirà questo mese e a cosa vorrei leggere:




Titolo: 6 cose Impossibili
Autrice: A.G. Howard
Serie: Splintered #3,5
Genere: Fantasy
Uscita: 2 febbraio (cartaceo/e-book)

Alyssa Gardner è finalmente entrata nella tana del coniglio e ha il controllo del suo destino, dopo aver affrontato innumerevoli sfide e avventure straordinarie. Tre racconti narrano diversi momenti trascorsi dalla famiglia di Alyssa nel paese delle meraviglie. In 6 cose impossibili, Alyssa ricorda il periodo della sua vita dopo Il segreto della Regina Rossa, e il ruolo che la magia ha avuto nel difendere la felicità dei suoi cari. La madre di Alyssa, in Il ragazzo nella ragnatela, rielabora invece quegli eventi che hanno portato alla salvezza dell’uomo che sarebbe diventato suo marito. E infine Morpheus dà spazio ai ricordi di Jeb legati ai fatti narrati ne Il mio splendido migliore amico. Questo quarto capitolo della saga di A.G. Howard, che segue Il segreto della Regina Rossa, fornisce uno sguardo più completo sul passato e sul futuro dei personaggi di questa avventura senza tempo.



Visto che ho letto con certezza i primi due libri della serie, e con un po' meno certezza anche il terzo (ho qualche dubbio, forse l'ho già letto in inglese), non posso non leggere anche questi racconti.






Titolo: La chitarra blu
Autrice: John Banville
Genere: Narrativa
Uscita: 2 febbraio (cartaceo/e-book)

Oliver Otway Orme è un pittore di una certa fama, con un segreto che lo accompagna fin dall’infanzia: ha una mania della quale non riesce a vergognarsi, quella di rubare piccoli oggetti. Quasi a sfidare la sorte, che finora gli ha sempre evitato di essere scoperto, questa volta ha commesso un furto che potrebbe minare l’equilibrio della sua vita. Ha infatti «rubato» una donna non sua, la moglie di quello che era, forse, il suo migliore amico, che ignaro si rivolge a lui in cerca di conforto. Temendo di essere smascherato, Oliver fugge da tutto, non solo dall’amante, una donna in fondo scialba per cui nutre un sentimento ambiguo, ma soprattutto dalla moglie, la bella e algida Gloria. Spera in realtà che sia lei a ritrovarlo e a liberarlo da un esilio autoimposto, superando la distanza che un grande dolore ha creato tra loro. Segregato nella sua casa natale, dove tutto lo riporta all’infanzia, Oliver è costretto a confrontarsi con domande che lo angosciano, con la verità e la menzogna dei suoi legami più profondi, e con i demoni della vocazione artistica che sembra averlo abbandonato.


Questo libro mi ha colpito per la copertina, in più trovo abbia una trama interessante, quindi entra in lista tra i libri che devo leggere.




Titolo: Doppio gioco
Autrice: Kylie Scott
Serie: Stage Dive #4
Genere: Romantico
Uscita: 21 febbraio (e-book)

Con un test di gravidanza positivo, la vita ordinaria di Lizzy Rollins sta per cambiare completamente. E per sempre. A Las Vegas si è lasciata andare e ha passato una notte con Ben Nicholson, il bassista degli Stage Dive. Ma Lizzy lo conosce bene. Sa che Ben non è il tipo d’uomo in cerca di una storia seria e duratura. D’altra parte per Ben Nicholson Lizzy è off limits. Assolutamente. Perché è la sorella minore del suo migliore amico. Non importa che ne sia follemente attratto, che lei sia dolce e sexy: tra loro non può esserci niente. Niente oltre a quello che è successo a Las Vegas. Eppure adesso c’è qualcosa che li lega, forse nel modo più profondo possibile. E chissà che anche i loro cuori non siano destinati ad avvicinarsi…



Sono rimasta un po' indietro sulle uscite dei libri di Kylie Scott, mi ricordo però di aver riletto qualche volta il primo della serie e di aver trovato una buona trama. Questa volta, nonostante la copertina non mi ispiri e mi passi un'immagine sicuramente fuorviata del libro, lo inserisco e spero di non restare delusa. Da notare che al momento si conosce solo la data di uscita dell'ebook! È molto negativa la cosa.




Titolo: Forever, Solamente Io e Te
Autrice: Amy Engel
Serie: The book of Ivy #2
Genere: Distopico
Uscita: 23 febbraio (cartaceo/e-book)

Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer – come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c’è speranza. C’è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo…



Sono felicissima di vedere che stanno portando avanti questa serie, non mi sono letta il secondo in inglese proprio perché mi andava di leggerlo in italiano e tra poco ne avrò l'occasione! Sempre che non mi prenda la follia di leggerlo in lingua perché non sono stata capace di aspettare.



Titolo: Le ragazze vogliono la Luna
Autrice: Janet McNally
Genere: Young Adult
Uscita: 28 febbraio (cartaceo/e-book)

Ci sono estati che lasciano il segno. Estati cha cambiano la vita. Per sempre. È esattamente quello che è successo a Phoebe, diciassette anni e un segreto ben custodito. Lo stesso segreto che ha distrutto il legame con la sua migliore amica e che ha mandato all’aria l’unica possibilità con il ragazzo per cui ha una cotta colossale. Ma Phoebe è abituata ai segreti. Perché tutti nella sua famiglia ne hanno uno. Tutti hanno qualcosa da nascondere: sua sorella Luna, che se n’è andata a Brooklyn per inseguire un sogno, suo padre Kieran, che se n’è andato e basta. E poi sua madre Meg. È lei la vera bugiarda di professione. Ex rockstar, Meg non ama rivangare gli anni in cui ha viaggiato per il Paese insieme alla sua band, mietendo un successo dopo l’altro. E soprattutto non ha nessuna intenzione di spiegare alle figlie il motivo per cui, da un momento all’altro, ha messo fine alla carriera e al proprio matrimonio. Eppure Phoebe non è il tipo che si arrende. Decisa a ritrovare le tessere mancanti del passato della sua famiglia, raggiunge Luna a New York. E, in un’estate magica, indimenticabile, tra musica indie, notti insonni e amori impossibili, si mette alla ricerca. Della verità e anche un po’ di se stessa.


Questo è l'ultimo libro che leggerei questo mese, se trovassi tutto il tempo necessario... penso di avere una lista infinita per questa questione. Spero comunque di riuscire a leggerne almeno uno di quelli che ho messo in lista. Voi tra le uscite del mese avete qualche libro che vi attira? Sono aperta come al solito a suggerimenti, alla prossima,
Lucia

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Lascia un commento sul blog, mi renderai molto felice ♥