mercoledì 11 gennaio 2017

♥ Oggi il blog compie un anno!!! ♥

Buonasera!!! Eccomi tornata. Oggi è un giorno particolare per il mio piccolissimo blog, è passato infatti ormai un anno dalla sua apertura e dal primo post che avevo a suo tempo pubblicato. Allora ero subito partita con una recensione, non avevo perso tempo a rimuginare tanto per scrivere un post di apertura, ma mi ero subito buttata sulla sostanza e così farò anche oggi.

Ecco quindi la lista di libri che vorrei leggere quest'anno:

  • Guida Galattica per autostoppisti - Douglas Adams
  • Leviathan - Scott Westerfeld
  • 1984 - George Orwell
  • La fattoria degli animali - George Orwell
  • Omaggio alla Catalogna - George Orwell
  • Fahrenheit 451 - Ray Bradbury
  • Macchine Mortali - Philip Reeve
  • Eragon - Christopher Paolini
  • Soldier - Julie Kagawa
  • Shadow Scale - Rachel Hartman
  • Io sono buio - Kiersten White
  • La ragazza di mezzanotte - Melissa Grey
  • Shadowhunters, Città di Ossa - Cassandra Clare
  • Il labirinto - James Dashner
  • Our Chemical Hearts - Krystal Sutherland
  • Raccontami di un giorno perfetto - Jennifer Niven
  • Reckless - Cornelia Funke
  • Cuore d'Inchiostro - Cornelia Funke
  • Shiver - Maggie Stiefvater
  • Il codice da Vinci - Dan Brown
  • Il vecchio e il mare - Ernest Hemingway
  • Gita al faro - Virginia Woolf
  • Ingo - Helen Durnmore
  • La teoria del tutto - Stephen Hawking
  • Lo splendore casuale delle meduse - Judith Schalansky
  • Giovani, carine e bugiarde - Sara Shepard
  • Non lasciarmi - Kazuo Ishiguro
  • Kralovna Tearlingu - Erika Johansen
  • Alice nel paese della Vaporità - Francesco Dimitri
  • Dracula in love - Karen Essex
  • Uno, nessuno e centomila - Luigi Pirandello
  • Brucio - Christian Frascella
  • Il cacciatore di Aquiloni - Khaled Hosseini
  • Hopeless - Colleen Hoover
  • Moby Dick - Herman Mellville
  • Ragione e sentimento - Jane Austen
  • Dracula - Bram Stoker
  • The Night Circus - Erin Morgenstern
Come vedete è una lista abbastanza lunga, i titoli sono tutti sparpagliati perché oggi ho avuto il lampo di genio di chiedere ai miei amici: cosa mi consigli di leggere? Ed ecco a voi il risultato, più della metà di questi titoli mi sono stati consigliati, se non oggi, già in precedenza, e così si sono guadagnati un posto in questa lista. Ho inserito libri che mi hanno ispirato, che vorrei leggere e che non ho mai letto (anche generi, es. steampunk). Per questo nuovo anno quindi vorrei partire con il buono proposito di leggerne venti da questa lista. Mi sembra un numero adatto e che mi permette di avere comunque spazio per letture diverse.


Avete una lista anche voi? Mi farebbe piacere vederla, alla prossima,
♥ Lucia ♥

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Lascia un commento sul blog, mi renderai molto felice ♥