sabato 1 ottobre 2016

Uscite in libreria: ottobre 2016

Ecco cosa tra le uscite del mese vorrei avere tra le mie mani. Rispetto a settembre i libri si sono moltiplicati e io non mi sono liberata -.-'


Titolo: Feline
Autrice: Sarah Bianca
Genere: Paranormal romance
Uscita: 13 ottobre (cartaceo)

In Germania, nascosta fra le fronde delle foreste più fitte, riparata dai corsi d’acqua più insidiosi, e soprattutto protetta dalla magia, la Tenuta è la comunità segreta che l’anziana Isolde ha costituito anni fa.
Qui, organizzati in clan, alleanze e veri e propri sistemi di governo, vivono i mutaforma, esseri umani con la capacità di assumere sembianze animali. Per Uriel, magnifica tigre bianca, avvenente nipote di Isolde e candidato alla reggenza in seguito al ritiro della nonna, il tempo della spensieratezza e delle avventure amorose sta per finire: deve lasciare la Tenuta e, insieme alla gemella Stella, mettersi alla ricerca della ragazza destinata a diventare la sua compagna; colei che non solo dovrà innamorarsi di lui, ma anche possedere quelle stesse capacità magiche di cui è dotata Isolde. Solo in questo modo Uriel potrà sperare di vincere la lotta per la successione, salire al potere e proteggere il proprio branco dalle minacce del mondo esterno.
È così che la giovane Dara – rimasta sola dopo l’incidente stradale che le ha portato via la famiglia – si ritroverà coinvolta in un mondo incredibile, combattuta fra il desiderio di tornare alla sua vita di sempre e l’enorme responsabilità di essere l’unica speranza per la Tenuta e per i suoi membri, ai quali presto si ritroverà indissolubilmente e perdutamente legata. Primo volume di una trilogia, tra scenari incantevoli, intrighi di potere, sentimenti e colpi di scena, Feline dà il benvenuto al lettore con un modern fantasy raffinato e completamente nuovo, dove restare fedeli a se stessi si rivela la battaglia più difficile.




Questo è il secondo libro che attendo di più questo mese. Dopo due anni finalmente Sarah Bianca apparirà nel cartaceo e avrà in questo modo la possibilità di raggiungere un pubblico maggiore.





Titolo: Twisted Palace
Autrice: Erin Watt
Serie: The Royals #3
Genere: Young Adult, Romantico
Uscita: 17 ottobre (cartaceo/e-book)

These Royals will ruin you…

From mortal enemies to unexpected allies, two teenagers try to protect everything that matters most.

Ella Harper has met every challenge that life has thrown her way. She’s tough, resilient, and willing to do whatever it takes to defend the people she loves, but the challenge of a long-lost father and a boyfriend whose life is on the line might be too much for even Ella to overcome.

Reed Royal has a quick temper and even faster fists. But his tendency to meet every obstacle with violence has finally caught up with him. If he wants to save himself and the girl he loves, he’ll need to rise above his tortured past and tarnished reputation.

No one believes Ella can survive the Royals. Everyone is sure Reed will destroy them all.
They may be right.

With everything and everyone conspiring to keep them apart, Ella and Reed must find a way to beat the law, save their families, and unravel all the secrets in their Twisted Palace.




Manca così poco! Solo due settimane e sarà tra le mie mani. Sono ansiosa di leggerlo, ma anche sollevata che alle due scrittrici sotto questo pseudonimo, non sia saltato in mente di scriverne un quarto… e nel contempo lo voglio ora e subito! Se non vi siete ancora letti: Paper Princess e Broken Prince, datevi una mossa che è una serie da non perdersi.




Titolo: The siren
Autrice: Kiera Cass
Genere: Paranormal romance?
Uscita: 18 ottobre (cartaceo/e-book)

Kahlen è una Sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata regalandole una seconda possibilità, anche se a un prezzo terribile: per i prossimi cento anni dovrà rinunciare ai suoi sogni (primo fra tutti quello di amare ed essere amata) e attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, gli essere umani. Proprio come Akinli: gentile e bellissimo, è il ragazzo che Kahlen ha sempre sognato. Ma innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell’Oceano. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?




Questo libro è fortunato a rientrare, avevo deciso di non leggere più nulla della Cass, quando però ho visto che è presente la tematica delle sirene ho deciso che lo leggerò. Sono fissata sulle sirene e questo libro non avendolo letto nemmeno in lingua dovrà rientrare per il tema.




Titolo: La corona di fuoco
Autrice: Sarah J. Maas
Serie: Throne of Glass #3
Genere: Young Adult, Fantasy
Uscita: 25 ottobre (cartaceo/e-book)

Sopravvissuta a duelli mortali e a un dolore inconsolabile, Celaena Sardothien è ora in viaggio verso una nuova terra dove affronterà una verità che potrebbe cambiarle la vita, e il futuro, per sempre. In questo capitolo della saga, Celaena dovrà fronteggiare forze oscure e mostruose, ma prima sarà costretta a sconfìggere i propri demoni interiori e a fare i conti con un amore impossibile che le ha spezzato il cuore. Mistero, romance, complotti di palazzo e magia si mescolano nel terzo episodio della saga epic-fantasy "Il trono di ghiaccio".



Nonostante le mie vicissitudini con il quinto di questa serie, non vedo l’ora di rileggermi il terzo libro in italiano per poi scriverne la recensione (finalmente). Purtroppo la casa editrice non ha ancora rilasciato la copertina italiana e quindi ho deciso di inserire quella inglese. Mi sono ora resa conto che nella trama questo libro viene considerato "fantasy epico", personalmente trovo che non abbia niente a che fare con il genere e che confonderà solo ulteriormente chi legge il genere.

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Lascia un commento sul blog, mi renderai molto felice ♥