domenica 30 ottobre 2016

Uscite in libreria: novembre 2016

Buongiornooo!!! È arrivato di nuovo il momento di tirare fuori la mia lista desideri del mese e magari mettere anche mano al portafoglio... si può essere più felici di così? :P

Non so voi, ma io sono distrutta da questo mese; questo è il primo pomeriggio che sono nel pallone perché ho del tempo libero e non so cosa fare. Ho un impegno per la sera... ma ancora qualche ora libera... insomma è abbastanza inusuale. Il mio tempo questo mese si alternava tra scuola e lavoro, una faticaccia seguire tutti e due senza impazzire. Per non parlare della mia notte in bianco, mi sono infatti per la prima volta resa disponibile per prenotte e notte, in una sezione dove mi era stato detto ci sono pochissime chiamate dal 118... non è andata così, naturalmente, abbiamo avuto "solo" nella notte tre uscite con il medico a distanza più o meno di due ore l'una dall'altra (l'orario notte è da mezzanotte alle otto di mattina). Tra adrenalina e chiamate dal 118, non ho dormito, sono uscita dalla sezione per entrare nell'ambulanza congelata come un ghiacciolo e tornare giusto per riscaldarmi. Spero al più presto di riuscire a abituarmi al tutto e ritrovare finalmente quel tempo libero che mi sembra mi manchi... passiamo ai libri... o meglio il libro... questo mese sono di nuovo sparite tutte le uscite dal mio calendario e sono tentata di uccidere il telefono.


Titolo: Rebel, il tradimento
Autrice: Alwyn Hamilton
Serie: Rebel of the Sands #2
Genere: Fantasy, Young Adult
Uscita: 2 novembre

Amani, ormai consapevole dei poteri sovrannaturali ereditati dal padre, si è unita alle forze della resistenza in lotta contro il Sultano. Gli scontri stanno sfuggendo al controllo del principe Ahmed per evolvere verso una guerra che i ribelli non sono ancora pronti a vincere: quando in una remota città del deserto la filosofia della ribellione viene usata per giustificare un massacro, anche tra i seguaci di Ahmed scoppiano i primi profondi contrasti. Segreti e antichi rancori familiari, agguati, tradimenti, un susseguirsi di colpi di scena in un mondo in cui nulla è ciò che sembra: Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano è un tiranno, come lo dipingono i ribelli, e non invece un sovrano che cerca disperatamente di difendere il paese che ama dall'invasione di un nemico straniero. Un mondo di passioni intense dove i padri sono pronti a uccidere i propri figli, ma anche dove l'amore è ardente come il deserto.



Questo è l'unico libro che sono riuscita a ritrovare tra le novità e che vorrei leggere. Avevo adorato il precedente, nonostante lo avessi trovato leggermente breve... ma considerando che noi come paese per una volta eravamo i primi ad essere onorati della sua uscita per me è un capolavoro. Mi aspetto altrettanto da questo seguito :D

Saluti, Lucia

p.s. come demoralizzarsi: vedere su Goodreads che è possibile vincere una copia del libro e poi notare la scritta: "Countries available:US", uffa avrei voluto provare anche se era la versione inglese

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Lascia un commento sul blog, mi renderai molto felice ♥