sabato 27 agosto 2016

Best mid-year readings

Buongiorno, arrivo in ritardo di un mese rispetto al previsto per questo post e spero perdonerete la mia sbadataggine. Con questa nuova rubrica ho intenzione di creare una scaletta con i libri che mi hanno colpito di più e che tra nuove letture o riletture, ho preferito. Non andrò a controllare voti, recensione, o affari vari, questa scaletta dipenderà solo da quali libri mi hanno colpito di più rimanendomi in mente. Mi sono imposta una semplice regola, non inserirò più di un libro per serie, perché ci sono delle serie che altrimenti inserirei per intero e ruberebbero spazio ad altri libri.

Ecco la mia scaletta dei libri migliori letti in questo metà anno:

 1 

Il primo libro non può che essere Paper Princess di Erin Watt, pubblicato sotto questo pseudonimo da due scrittrici americane, racchiude un capolavoro. È il primo libro della serie: The Royals, a cui segue Broken Prince (recensione)  e Twisted Palace in uscita a ottobre. Trovate la recensione per questo libro qui.

 2 

Il secondo libro invece è Darken the Stars di Amy A. Barol. Fa parte di una serie di tre libri e per il momento è l'ultimo. Spero che la scrittrice ne pubblichi un seguito, perché per quanto fosse il più bello tra i tre, ho bisogno di sapere che ci sia un proseguimento. Non ne ho pubblicato una recensione per il momento, vi lascio quindi il link a Goodreads per la trama.

 3 

Il terzo libro sempre di una saga è Sweet Evil di Wendy Higgins, insieme a Darken Stars l'avevo letto ad inizio anno e spero verrà prima o poi tradotto (rimaniamo come al solito noi con l'italiano a non averlo, in francese, spagnolo e qualche altra lingua è già tradotto). Entra in questa lista perché non avevo letto nel genere fantasy qualcosa di così fresco e con demoni originali da tanto tempo. È anche scritto con un inglese molto semplice, se ne volete leggere la mia recensione la trovate: qui.

 4 

Come quarto libro ho scelto Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas, ho adorato tutta la serie e sto attendendo con ansia l'uscita del quinto. Non so bene perché l'ho inserito solo al quarto posto, diciamo che questi quattro libri da un giorno all'altro potrei farli salire e scendere di posto. Questa era una di quelle serie che rischiava di entrare per intero e accaparrarsi posti, è il primo della serie: Throne of Glass e potete trovarne la recensione: qui. La serie è composta per il momento da altri quattro libri, ne ho recensito solo il secondo per il momento: qui.

 5 

Per finire, come ultimo libro di questa scaletta di cinque libri inserisco Feline di Sarah Bianca. Un libro davvero carino di un'autrice italiana, sperando che finalmente ne pubblichi il seguito! Manca anche per questo la recensione, vi rimando quindi nuovamente a Goodreads per la trama e vi ricordo che recentemente con la Lainya ha pubblicato questo suo racconto: Ferania la città dei lupi.

Lucia

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Lascia un commento sul blog, mi renderai molto felice ♥