domenica 3 luglio 2016

Uscite letterarie: luglio 2016

Buongiorno! Cosa state leggendo e cosa vorreste leggere questo mese tra le prossime uscite? Come mio solito arrivo in ritardo con questa rubrica, sono stata un po’ impegnata e non sono stata dietro al blog. Eccomi comunque qui, nonostante ieri sono tornata tardi dall’osservazione del cielo stellato e varie peripezie con il navigatore. Ne approfitto per questo, se qualcuno come me segue l’astronomia, di informarvi che il 5 luglio la sonda Juno entrerà nell’orbita di Giove. Non mi fermo però a questo, la Nasa ha infatti rilasciato questo carinissimo modellino che si può creare: della sonda Juno.



Titolo: Ofelia e la chiave di Altrove
Autrice: Chiara Cini
Genere: Fantasy
Uscita: 4 luglio

Ofelia ha tredici anni ed è molto malata. I medici e i genitori sono convinti che tutto dipenda dalla leucemia, ma non è così. Ofelia, l'estate precedente, ha fatto una stupefacente scoperta: le è stato affidato un compito che le permetterà di salvare la terra. Indecisa fino all'ultimo momento se accettarlo o meno, trascorrerà le vacanze in Calabria in compagnia di una salamandra, di un nuovo amico e di un mostro che non cessa un istante di seguirla. Riuscirà a sfuggirgli? Saprà prendere la giusta decisione? Potrà usare la chiave di Altrove? Soprattutto: che c'entra Battiato con questa storia?

Come primo libro per data di uscita, nella mia rubrica non poteva che rientrare quest’autrice italiana, non la conosco, ma direi che come trama è carino e è pubblicata da un editore (positivissimo). Se la conoscete ditemi che ne pensate, varrà la pena di leggerlo?



Titolo: Sogni di Mostri e Divinità
Autrice: Laini Taylor
Serie: Daughter of Smoke & Bone #3
Genere: Fantasy, Young Adult, Urban Fantasy
Uscita: 14 luglio


A titolo di un inganno sconcertante, Karou ha preso il controllo della ribellione chimera ed è intenta ad allontanare il suo corso dal vicolo cieco vendetta. Il futuro poggia su di lei, se può esserci ancora un futuro per la chimera a Eretz devastata dalla guerra. Nemico comune, causa comune. Quando l' esercito del brutale serafino Giaele sconfina nel mondo umano, l'impensabile diventa essenziale, e Karou e Akiva devono alleare i loro eserciti nemici contro la minaccia. Si tratta di una versione distorta di un loro di tanto tempo fa, e cominciano a sperare che si potrebbe fare un passo in avanti per la loro gente.
E, forse, per se stessi. Verso un nuovo modo di vivere, e forse anche l'amore.
Ma ci sono le minacce più grandi di Jael in vista. Una regina malvagia è a caccia di Akiva, e, nei cieli di Eretz ... qualcosa sta accadendo. Macchie potenti si stanno diffondendo come contusioni da orizzonte a orizzonte; le grandi stormhunters alate si stanno radunando come se convocate, girando incessantemente, e un profondo senso di ingiustizia pervade il mondo.
Quale potere può schiacciare il cielo?
Dalle strade di Roma alle grotte della Kirin e oltre, gli esseri umani, chimere e serafini combatteranno, si sforzeranno, ameranno, e moriranno in un teatro epico che trascende il bene e male, giusto e sbagliato, amico e nemico.
Alle stesse barriere di spazio e tempo, che cosa sognano dei e mostri? E null'altro importa?


Questo libro lo attendo con ansia, è il terzo di una serie che è stata interrotta e ripresa da poco tempo. Un piccolo miracolo che bisogna leggere, non è semplice convincere gli editori a riprendere queste serie, sarebbe stato un peccato per chi non legge in lingua non conoscere mai la fine della serie. Per fortuna, nonostante ho già letto questo libro, tra poco uscirà. Non amo la copertina di questo volume, ne come hanno rifatto quelle nuove per i primi due, l’importante però è il contenuto e sarà bello rileggerlo in italiano.



Titolo: The Search for Earth’s Twin
Autore: Stuart Clark
Genere: Astronomia
Uscita: 14 luglio

In 1995 two Swiss astronomers discovered a planet circling a star other than our Sun. This changed our perception of the Universe forever, proving that Earth and the other celestial bodies in our Solar System are not alone in outer space. Now, after two decades of exploration, more than 860 planets have been discovered, many of which are completely unlike anything else we know. Some are blacker than coal; some are bathed in molten lava; others are perpetually scoured by hurricane-force winds; some have not one sun but two that rise in the morning, and others are perpetually drowned in global oceans. But as well as strange, uninhabitable lands, there is familiarity too. Some of these alien worlds are strikingly similar to planets in our Solar System. Astronomers now know of planets just like Jupiter, Neptune, Mars and Mercury orbiting stars similar to our Sun, both nearby and deep into space. Authoritatively written and fully up to date on this fast-moving area of science, The Search for the Earth's Twin will take you on a journey through the cosmos via frozen wastelands, slow-moving globes and fiery volcanic bodies, to planets that can - and just might - sustain complex life. The prospect of discovering the Earth's twin is now tantalisingly close.

Come astronomia trovo interessante questo libro in inglese, probabilmente ci sono tante altre uscite in questo genere, non ho però fatto grandi ricerche per controllare. Titolo e trama mi attirano, è un’argomento che ogni tanto rispunta e non ne ho letto ancora nulla.



Titolo: Everything Love Is
Autrice: Claire King
Genere: Romantico
Uscita: 28 luglio

What I want is something that makes me feel alive. Joy, passion, despair, something to remember or something to regret. I want to have my breath taken away. Baptiste Molino has devoted his life to other people's happiness. Moored on his houseboat on the edge of Toulouse, he helps his clients navigate the waters of contentment, yet remains careful never to make waves of his own. Baptiste is more concerned with his past than his future: particularly the mysterious circumstances of his birth and the identity of his birth mother. But Sophie, the young waitress in his local bar, believes it is time for Baptiste to rediscover passion and leads him into the world on his doorstep he has long tried to avoid. However, it is Baptiste's new client who may end up being the one to change his perspective. Elegant and enigmatic, Amandine Rousseau is fast becoming a puzzle he longs to solve. As tensions rise on the streets of the city, Baptiste's determination to avoid both the highs and lows of love begins to waver. And when his mother's legacy finally reveals itself, he finds himself torn between pursuing his own happiness and safeguarding that of the one he loves.

Mi ha colpito ad occhio la copertina, davvero carina la scelta del blu e il titolo. È molto armoniosa, non trovo difetti, è davvero curata. Attira qualcun’altro oltre a me?
Con questo ho concluso, fatemi sapere cosa vi attira questo mese, se leggerete altri libri o tra quelli miei troverete qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Lascia un commento sul blog, mi renderai molto felice ♥