lunedì 25 luglio 2016

Recensione Broken Prince di Erin Watt

Buongiorno, ecco finalmente la recensione del secondo libro della serie The Royals, trovate il primo libro recensito qui.

Titolo: Broken Prince
Autrice: Erin Watt
Serie: The Royals #2
Editore: Everafter Romance
Pubblicazione: 2016
Pagine: 370
Genere: Young Adult, Romantico

These Royals will ruin you…

From wharf fights and school brawls to crumbling lives inside glittery mansions, one guy tries to save himself.

Reed Royal has it all—looks, status, money. The girls at his elite prep school line up to date him, the guys want to be him, but Reed never gave a damn about anyone but his family until Ella Harper walked into his life.

What started off as burning resentment and the need to make his father’s new ward suffer turned into something else entirely—keep Ella close. Keep Ella safe. But when one foolish mistake drives her out of Reed’s arms and brings chaos to the Royal household, Reed’s entire world begins to fall apart around him.

Ella doesn’t want him anymore. She says they’ll only destroy each other.

She might be right.

Secrets. Betrayal. Enemies. It’s like nothing Reed has ever dealt with before, and if he’s going to win back his princess, he’ll need to prove himself Royally worthy.

Recensione


Non so cosa scrivere, ho appena finito questo libro e non so... anche se me lo aspettavo... odio i finali aperti! Mi spaventano perché se l'autore non pubblica il seguito... avrò sempre dei dubbi e sarò tentata di bruciare il libro in un bel falò. Non scherzo, mi sento scontenta perché questo libro come il precedente, si è fermato allo spannung... dio! E meno male che non mi ha preso come il primo! NO, non è il finale quello che mi ha sconvolto, anche se cambia tutto, NO è decisamente il sadismo della scrittrice. Posso tollerare una volta un finale simile, ma aspettarmi una cosa simile anche appena iniziato il libro? Ma cosa le ho fatto? O meglio... cosa ha contro noi lettori? Non mi piace la cosa, può scrivere bene e essere salita in classifica... ma farmi una cosa simile?!? Su cosa posso mettere le mani? Mi sento inviperita e non è un buon segno.

Vi dico una cosa, dopo che avrete letto l'inizio di questo libro... si insomma per un po' di tempo vorrete fare fuori Reed... superato questo però penserete, mi hai davvero fatto pensare
il peggio e ora che mi sono arresa all'idea... devi proprio cambiare le cose? Da una parte è un sollievo, come inizia questo libro è un sollievo, ma... finire il libro precedente con una bomba e poi iniziare il successivo con un'altra bomba? Boh, Erin Watt, non so che cosa pensare di te... ho aspettato una settimana per questo libro... seriamente? Non riesco ad immaginare in che condizioni mentali sia chi aspettava da di più...

Leggete quello che segue solo se siete decisi a capire il capovolgimento che c'è appena si inizia!

Il libro inizia con il punto di vista di Reed, rispetto al libro precedente dove la narrazione era seguita esclusivamente attraverso Ella, in questo secondo libro viene alternata tra i due. Reed è appena rientrato in camera sua e sta cercando di trascinare via Brooke. Non vuole essere trovato con lei nuda, non riesce però a liberarsene in tempo e quando arriva Ella... si insomma sapete cosa succede. Ci sono delle ragioni se in quel momento non si muove, non la insegue immediatamente e le leggerete da soli. Resta però che lei scappa sconvolta e i Royal ci mettono qualche settimana a rintracciarla. Ella non è una sciocca, non ha idea però che Collum è più furbo di quello che credeva e che ancora prima di saperlo è ricaduta nella tela del ragno. Non ho ancora capito che tipo di famiglia siano i Royal, sembra quasi possano fare di tutto e la legge siano loro... si insomma, fino nuovamente all'ultimo capitolo.

Reed in questo secondo libro deve riconquistarla, aprirsi, perché la fiducia richiede altrettanta fiducia. Sono contenta che nonostante le iniziali proteste riesce ad uscire dal bozzolo e che Ella riesca ad riunire quella povera famiglia. Quello che ad un certo punto sembra impossibile accade, sono ancora molto strani e anormali, ma non più degli scheletri. Si iniziano davvero a conoscere i personaggi in questo libro, nel primo libro era tutto un'assaggio, la Watt ci tentava con poco e lasciava alla fantasia vagare. In questo secondo libro instaura le basi, spero che reggano, per il prossimo capovolgimento e spero sia l'ultimo uragano.

Arriviamo ora al finale, quando Callum li chiama, mi aspettavo l'ultima parte e no non quello che accade a Reed. Quello che mi tormenta è quell'ultima frase, il fatto che la Watt non ci abbia nemmeno permesso di vedere la sua reazione, volevo sapere cosa avrebbe fatto Ella e puff! I fili sono di nuovo tagliati e io devo attendere il seguito. Questo libro non è decisamente all'altezza del primo, ho il sospetto che il terzo inizierà nuovamente in modo strano... magari con il punto di vista di un'altra persona? Sì, questa è una buona idea, voglio sapere come va nella mente della terza persona. E così ho finito la mia tirata, ditemi cosa ne pensate se lo avete letto -.-'

Voto: 4/5

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Lascia un commento sul blog, mi renderai molto felice ♥