sabato 30 aprile 2016

Uscite letterarie: maggio 2016

Siamo già arrivati a maggio? Mi sembra passato così poco da quando ho aperto il blog, quasi come se il tempo si fosse fermato o meglio mi sono fermata io? Manca ormai anche poco alla fine della scuola, più o meno un mesetto e poi vacanze!
Oggi però sono qui per farvi vedere quei libri che desidero leggere e che usciranno durante questo mese.

Il segreto della regina rossa copertina
Titolo: Il segreto della Regina Rossa
Autrice: A.G. Howard
Serie: Splintered (3)
Genere: Fantasy, Young adult, Romantico, Retelling
Uscita: 5 maggio 2016

Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama.
Anche se questo significa sfidare Rossa, sua acerrima nemica, su un campo minato da trucchi e astuzie. E l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di attraversare il Paese dello Specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?


Manca poco, no pochissimo! Avevo letto i precedenti e li avevo apprezzati tantissimo, quindi non posso evitare di leggerlo. È anche uno dei pochi libri che mi sono lasciata da parte per apprezzarlo in italiano, non vedo l'ora di buttarmi in questo terzo libro della saga. I precedenti erano: Il mio splendido migliore amico e Tra le braccia di Morfeo.

The invasion of the tearling copertina
Titolo: The Invasion of the Tearling
Autrice: Erika Johansen
Serie: Queen Of The Thearling (2)
Genere: Fantasy, Young adult, Avventura
Uscita: 5 maggio 2016

Nell’avvincente sequel di The Queen of the Tearling, il regno del Mortmesne della sanguinaria Regina Rossa muoverà guerra contro il Tearling, invadendone le terre con gravi conseguenze per Kelsea Glynn e il suo reame. Giorno dopo giorno, la giovane regina, eroina di questa formidabile saga, sentirà crescere la responsabilità di dover proteggere il suo amato popolo e per far questo conoscerà il dolore e il sacrificio.


Lo stesso giorno uscirà anche il secondo volume di Erika Johansen, peccato che ancora non ho letto il primo, eppure è da più di un mese che si è aggiunto alla mia libreria. Mi devo cimentare al più presto o anche questo libro promettente lo dovrò rimandare. La copertina è bellissima, spero sia curato come il primo.

The crown copertina
Titolo: The Crown
Autrice: Kiera Cass
Serie: The selection (5)
Genere: Young adult, Distopico
Uscita americana: 3 maggio 2016
Uscita italiana: 10 maggio 2016

35 pretendenti. Una principessa. Chi vincerà la nuova Selezione?
Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, la protagonista della Selezione. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta, la più difficile e la più importante. Perché Eadlyn mai avrebbe pensato di trovare l’amore proprio tra quei trentacinque pretendenti. Eppure, a volte, il cuore ha un modo tutto suo di sorprenderci.

Questa serie la seguo dall'inizio, penso che prima di leggere questo me la rileggerò tutta, perché per quanto sia annacquata come trama nell'insieme sono dei libri piacevoli. Se poi è davvero l'ultimo come ho capito, ancora meglio, perché è già lunga come serie.

spada di vetro copertina
Titolo: Spada di vetro
Autrice: Victoria Aveyard
Serie:  Red Queen (2)
Genere: Young adult, Distopico, Romantico, Fantasy
Uscita: 17 maggio 2016

Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l'amico – che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri.
Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere.
Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre?

Nel secondo elettrizzante romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo.


Non ero rimasta colpita dal primo libro, spero però che questo seguito sia migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Lascia un commento sul blog, mi renderai molto felice ♥